PERCORSI DI INFORMAZIONE
L’uomo è comunicazione che appassiona il corpo: i suoi comportamenti nascono dall’equilibrio continuo tra le abilità muscolo-scheletriche e quelle di una comunicazione verbale e non verbale.
L’individuo è geneticamente predisposto a respirare, digerire, relazionarsi al mondo circostante. La respirazione, la digestione e la relazione sono note come FUNZIONI VITALI, cioè “della vita”.
Sembra banale sottolineare che senza di esse l’uomo non esiste; forse un po’ meno banale potrebbe essere sapere che esse sono strettamente legate le une alle altre e che, se una di queste funzioni si altera o viene a mancare, l’individuo soffre o – peggio ancora – non esiste più.
Vi piacerebbe essere più informati sulle attività che svolgiamo in ogni istante della nostra vita e che spesso diamo per scontate?
Vi interesserebbe sapere come prendersi cura di tali funzioni e quindi di voi stessi o dei vostri cari?
Con i PERCORSI di INFORMAZIONE provo a fornirvi strumenti di conoscenza per avvicinarsi sempre più allo stato di salute a cui ognuno è geneticamente predisposto.
Vi propongo 4 incontri diversi:
• FARÀ BENE A MIO FIGLIO?
Come sostenere la crescita di bambini e ragazzi
• DISLESSIA E DISTURBO DEGLI APPRENDIMENTI SCOLASTICI
Cosa sono e come si affrontano
• STIMOLARE L’ATTENZIONE E IL LINGUAGGIO
Come e perché
• PARLARE E MANGIARE MI STANCA
Il viso, lo specchio del corpo
Tutti gli eventi, della durata di 90 minuti, sono GRATUITI e sebbene strettamente legati gli uni agli altri, non esiste alcuna propedeuticità che li vincoli tra loro.